Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa

Impianti di riscaldamento

Realizzazione impianti di riscaldamento sia civili che industriali con posa di:
- radiatori
- ventilconvettori
- termostriscie
- areotermi

Riscaldamento a pavimento e raffrescamento.
Installazione e posa di tubazioni e convettori a gas.

 

 

 

 

 

 

 

zehnder05
 zehnder01  zehnder04
zehnder03   

 

 

 

 

 

Personale accreditato

Personale che opera con apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

 

Riscaldamento elettrico

II riscaldamento radiante è un trasferimento di energia termica utilizzando onde elettromagnetiche. L’energia termica sotto forma di radiazione si trasferisce sempre da una superficie più calda ad una superficie più fredda.

Si consideri il Sole, unica fonte di calore della Terra, che è a 150 milioni di km di distanza. Il Sole riscalda la Terra da un’incredibile distanza utilizzando esclusivamente l'energia radiante. Anche prima che l'aria si scaldi, si pu. percepire chiaramente il calore del sole, come avviene in una limpida mattina invernale, o sulla cima di una montagna innevata.

Il calore fornito dal sole . istantaneo, chiunque pu. percepirlo quando il sole emerge da dietro una nuvola.Quindi non è una sorpresa che il riscaldamento radiante sia la forma di calore pi. confortevole per l'uomo, sia che provenga dal sole, da un caminetto acceso o dai moderni e discreti sistemi di riscaldamento ad alta efficienza energetica.

• Il riscaldamento radiante installato a pavimento, a soffitto o a parete ha un’elevata efficienza energetica.

• incredibilmente economico nell’utilizzo.

• Offre soluzioni per il riscaldamento eleganti e decorative, che diventano parte integrante del vostro arredamento.

• Una vasta gamma di sistemi consente di scegliere quello che meglio rispecchia il vostro stile personale.

• Nessun movimento d'aria e nessun sollevamento di polveri, a differenza dei sistemi a convezione.

• Igienico, pulito e discreto.

• Semplice da installare, anche con veloci sistemi di collegamento (Plug and Play).

• Nessuna manutenzione.

• Lunga durata.

• Precisa e accurata gestione del comfort e dei consumi. 

risc-radiante01 risc-radiante01
risc-radiante01 risc-radiante01
risc-radiante01 risc-radiante01

 

 

 

 

 

Eco Heating System

Durante i decenni appena trascorsi la qualità della vita è migliorata grazie ai giganteschi passi compiuti dalla tecnologia. Questi miglioramenti hanno purtroppo avuto anche impatti negativi come il riscaldamento planetario ed un eccessivo consumo delle risorse naturali.

Le conseguenze di questi impatti dovranno essere sopportate dalle generazioni future. 

Samsung ha focalizzato i propri sforzi sulla creazione di prodotti che possano preservare sia l’ambiente che le risorse naturali in modo da garantire alle generazioni future un pianeta più verde e più vivibile. Gli sforzi di Samsung hanno anche riguardato il settore del riscaldamento residenziale per il quale abbiamo messo a punto il nuovo sistema “tutto incluso” EHS a basso impatto ambientale. 

Utilizzando i vantaggi del nuovo sistema EHS potremo dare il nostro contributo per assicurare al nostro pianeta un futuro più sostenibile.

Perchè scegliere EHS?

La soluzione per il perfetto controllo climatico dell’abitazione

Il sistema EHS è l’ultima frotiera in fatto di sistemi per la climatizzazione. Il sistema in abbinamento all’impianto a pannelli solari è in grado di abbattere drasticamente l’utilizzo di energia elettrica durante il funzionamento in regime invernale. L’EHS, quindi, è la soluzione ottimale durante tutto l’arco dell’anno.

sistemaehstdp01

Aria-Aria

Garanzia di comfort ambientale e di veloce raggiungimento della temperatura di regime. Utilizzabile sia d’estate per il raffrescamento che d’inverno per il riscaldamento.

sistemaehstdp02sistemaehstdp02

Aria-Acqua

Comfort ambientale a costi contenuti, grazie all’uso del calore contenuto nell’aria esterna per la produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento dell’abitazione attraverso pannelli a pavimento o radiatori. 

sistemaehstdp02  sistemaehstdp02  sistemaehstdp02

 

 

 

 

 

Detrazioni fiscali

Possibilità di detrazioni fiscali per ristrutturazioni e risparmio energetico n base alla normativa vigente.

Stufe a pellets

Le Ecofire Silent sono stufe a pellet che sfruttano più delle altre la trasmissione del calore per irraggiamento e per convezione naturale, proprio come la più tradizionale delle stufe a legna. Infatti, parte del calore viene accumulato dal rivestimento della stufa che lo cede poi gradualmente all'ambiente, e parte viene veicolato attraverso un particolare scambiatore interno alla stufa, in modo da attivare un adeguato moto di convezione naturale

Pompe di calore

Impianti di riscaldamento e condizionamento con pompe di calore

Pompe di calore inverter classe A++

Certificazione F/GAS

Tecnici Qualificati F/GAS

Azienda certificata

Inserti e stufe a legna

Vendita ed installazione termo camini a legna, sia modelli esterni che inserti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EFEL Inserti a legna ventilati

 

 

Stufe a legna

 stufe-legna01  stufe-legna02
 stufe-legna03  stufe-legna04
 stufe-legna05  stufe-legna06
 stufe-legna07  

Caldaie condensazione

Caldaie a condensazione delle migliori marche ad alto rendimento con basso inquinamento

Detrazione fiscale del 65%

Agevolazioni normativa

 

 

 

 

 

 

 

Caldaia a gas a condensazione NANEO

 

Caldaia a gasolio a basamento a condensazione MODULENS O

 

Caldaia a gas a condensazione TWINEO

Riferimenti normativi

L'acqua degli impianti di riscaldamento va trattata con l'aggiunta di specifici prodotti che impediscono le incrostazioni e le corrosioni, o che siano in grado di risanare gli impianti vecchi svolgendo un'azione di progressiva eliminazione delle incrostazioni calcaree e dei residui di corrosione metallica già esistenti nei circuiti. Per ottimizzare lo sfruttamento dell'energia contenuta nel combustibile, per garantire la sicurezza e per la protezione dell'ambiente. L'impianto di riscaldamento deve essere ben mantenuto e regolato correttamente.

Per questo motivo la legge prevede che su tutti gli impianti di riscaldamento venga effettuato un intervento di controllo e manutenzione da parte di una ditta abilitata ai sensi del DL 192/2005, DL 311/2006, DPR 59/2009.

La norma UNI-CTI 8065 prevede che le acque, interessate da impianti termici ad usi civili, siano trattate con apparecchiature in grado di condizionarle e che siano seguite da personale qualificato in grado di controllarle e di gestirle al meglio. La manutenzione deve essere effettuata secondo le indicazioni riportate sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto.

In particolare questa norma afferma:

"Per tutti gli impianti è necessario prevedere un trattamento chimico.
Per gli impianti <350 KW, prevedere anche un filtro ed un addolcitore per portare la durezza sotto i 15° francesi. Per gli impianti >350 KW, se l'acqua di riempimento ha durezza minore di 35° francesi, l'addolcimento può essere sostituito da idoneo condizionamento chimico".

Ricambio aria

Recupero del calore e dell'umidità per il benessere in ambiente.

Il sistema di VMC HomeVent® garantisce aria fresca in tutta la casa 24 ore su 24 per il massimo benessere e il maggior risparmio energetico. HomeVent consente di vivere con una qualità dell’aria elevata, elimina le impurità e tutto ciò che è nocivo per la salute. Inoltre grazie al suo innovativo scambiatore di calore entalpico, il sistema di VMC HomeVent recupera, oltre al calore, anche l‘energia del vapore acqueo contenuto nell‘aria e permette la gestione dell’umidità ambiente. Il risultato: un risparmio energetico molto superiore al consumo di energia.

 

 

 

homevent-rs-500

Caldaie

Caldaie murali tradizionali da interno in versione solo riscaldamento e con la produzione di acqua calda sanitaria con tiraggio naturale e a camera stagna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 vaillant01  vaillant02
 vaillant03

 vaillant04

Irrigazione

Predisposizione e impianti di irrigazione su progetti

Sistemi di recupero acque piovane

Serbatoi autoportanti

Pompe autoclavi

Sollevamento acqua

 

 

 

 

 

 

 impiantiirrigazione01  impiantiirrigazione02
impiantiirrigazione03  impiantiirrigazione04 

Le nostre attrezzature

Ditta fornita di ponteggio mt. 12

sistema per carotaggio fino a 160 di diametro

sistema per congelamento tubi

sistema per saldatura di ogni genere

sistema per congelamento tubi

sistema per la pronatura Viega, Geberit e Rehan

Preventivi

richiestepreventivo

Si realizzano senza impegno preventivi di ogni genere e sopralluoghi in cantiere, semplicemente inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sistemi antincendio

Impianti antincendio civili – industriali

Manichette Lance UNI 45

Sistema Splinker

 

 

 

 

 

 

 

 

 antincendio02  antincendio03
 antincendio04  antincendio05

climatizzatoti a colonna

Una nuova forma di stile

Potenti, flessibili, efficienti e facili da utilizzare, i nuovi climatizzatori Colonna AF9000 portano il benessere rapidamente, dappertutto.
Ispirati alle linee areodinamiche dei più moderni aerei supersonici, sono dotati dell'innovativo sistema di diffusione a tre ventole indipendenti, l'ideale per raggiungere velocemente la temperatura desiderata con consumi energetici proporzionali alle esigenze.

samsung01

Loading...
Loading...